Se non visualizzi correttamente questa email clicca qui.
 
La nostra Presidente Monica Poggio è intervenuta su Il Corriere della Sera per fare chiarezza sulla situazione economica tedesca: “Il rallentamento tedesco segue a undici anni in cui l’economia tedesca è cresciuta in media dell’1,2%, ad eccezione del 2020. Il tasso di occupazione è tornato a crescere tra settembre e ottobre, e la disoccupazione è ferma al 3%. Non bisogna ignorare i segnali negativi, ma non è nemmeno il tempo dei requiem: l’economia tedesca ha una struttura solida, che può far fronte a questo periodo". 
Cross-Mentoring Program 2024 "Female Leaders"

Fino al 15 febbraio sarà possibile iscriversi alla quarta edizione del nostro programma di mentoring cross-aziendale dedicato alla leadership femminile. Tra le attività previste: matching mirato, percorso di mentoring individuale, workshop formativi, sessioni di peer-group coaching ed eventi di approfondimento. 

Let's Visit KUKA Robotics


Il 20 febbraio riparte il roadshow di eventi dedicati alle eccellenze del territorio presso KUKA Robotics, azienda tedesca leader mondiale nella fornitura di soluzioni intelligenti per l’automazione e pioniere in campo di robotica collaborativa. Durante la visita i partecipanti avranno possibilità di vedere esempi innovativi per l’industria 4.0. Seguirà un networking cocktail.

Per info e iscrizioni

Business Talk: Green Employer Branding

Mercoledì 28 febbraio la business community italo-tedesca si riunisce per condividere idee innovative e strategie consolidate per attrarre i nuovi talenti. L’evento, moedrato da Luca Orlando, verrà introdotto da uno studio di Deloitte e seguito da un networking cocktail per conoscere le iniziative delle aziende impegnate nella transizione verde.

Per info e iscrizioni

UNI PDR 125:2022:
Certificazione della parità di genere

La certificazione per la parità di genere conferma l’impegno per un ambiente di lavoro sempre più attento all’equità e all’inclusione. Come AHK Italien, riteniamo fondamentale lo sviluppo dell'individualità e la valorizzazione delle diversità, per questo motivo abbiamo deciso di supportare le PMI italiane nell’implementazione della certificazione.