Se non visualizzi correttamente questa email clicca qui.
 

L'interscambio 2023 tra Italia e Germania ha registrato un valore di 164,3 miliardi, con un calo del 2,5%. «Pur registrando una diminuzione rispetto al 2022, restiamo in anni globalmente di crescita per la partnership economica italo-tedesca», ha dichiarato il Consigliere Delegato AHK Italien, Jörg Buck. Il 2023 ci restituisce così il secondo risultato più alto di sempre, per di più con un'inflazione più contenuta rispetto al 2022. 

Future Cities: Ecosistemi verdi, connessi e digitali 

In collaborazione con Intesa Sanpaolo Innovation Center, mercoledì 10 aprile ci confronteremo sul futuro delle città in quanto ecosistemi verdi, connessi e digitali, in tre panel discussion: Big Data & AI, Mobilità del futuro e Smart and Green Infrastructure. Aprirà il convegno l’Assessora alle Smart City di Torino Chiara Foglietta, presso il grattacielo Intesa Sanpaolo, e l'evento terminerà con un networking cocktail.

Workshop Assistente Professione del Futuro


Giovedì
11 aprile si terrà il secondo appuntamento del percorso Assistente Professione del Futuro 2024. Durante questa sessione interattiva online approfondiremo, insieme a Irene Linguari di AssistenteDallaAallaZeta, il concetto di Equità.

Info e registrazioni

Fiscalità internazionale: Global Minimum Tax, CFC rules e direttiva ATAD III

In collaborazione con Hager&Partners, il 16 aprile analizzeremo insieme gli impatti delle tematiche di fiscalità internazionale dalla Global Minimum Tax, alla disciplina delle CFC, fino alla Direttiva del Consiglio c.d. ATAD III.


Info e registrazioni

Coltivare Energia: uno sguardo condiviso tra Italia e Germania sulle energie rinnovabili in agricoltura

Il 6 maggio l’iniziativa "energy solutions - Made in Germany" farà tappa a Bologna con il convegno dedicato alle energie rinnovabili in agricoltura. L’evento mira a promuovere lo scambio di conoscenze ed esperienze tra esperti italiani e tedeschi nel campo delle energie rinnovabili applicate all'agricoltura ed è organizzato su incarico del ministero tedesco per l’Economia e la Protezione del clima (BMWK).