Se non visualizzi correttamente questa email clicca qui.
 
Positivo l'Outlook Primavera 2024 per le aziende tedesche in Italia. Oltre il 90% delle aziende valuta positivamente la propria situazione, migliorano le aspettative sulla congiuntura rispetto allo scorso autunno 2023. In crescita il clima di fiducia, con il 93% delle aziende che ritiene essere pronta ad affrontare crisi internazionali e rischi geopolitici.
18° Forum Economico Italo-Tedesco - "Al centro del futuro: la partnership italo-tedesca per l'Europa"

Il prossimo 4 giugno torna, presso la Borsa di Milano, il nostro annuale Forum Economico Italo-Tedesco. Titolo di quest’edizione “Al centro del futuro: la partnership italo-tedesca per l’Europa”. Durante l’evento, ascolteremo numerosi ospiti d’eccezione del mondo della politica e dell’imprenditoria e verrà presentato lo studio “Italy and Germany at the crossroads between manufacturing decline or the relaunch of industrial competitiveness in EU”

YP get to know Siemens


Martedì 11 giugno il gruppo Young Professionals è invitato a un esclusivo incontro presso Casa Siemens a Milano. Insieme a Floriano Masoero, CEO e Claudia Guenzi, Regional Solution & Services Head in Smart Infrastructure, esploreremo il concetto di leadership innovativa in relazione alla trasformazione green.


Per info e registrazioni

BT Future Energy

Quale ruolo potrebbe avere l’IA all'interno della transizione energetica? Lunedì 10 giugno, a Padova, esploreremo il ruolo cruciale delle nuove tecnologie nella promozione di un'economia sostenibile in materia di fornitura, stoccaggio e distribuzione intelligente. Al termine dell’evento, si terrà un aperitivo di networking sulla terrazza dell’NH Hotel.


Per info e registrazioni
L'agricoltura è un settore chiave per le rinnovabili in Italia e in Germania e apre a nuovi spazi di collaborazione tra i nostri Paesi

Si è tenuto a Bologna un convegno AHK Italien sulle rinnovabili in agricoltura. La transizione ecologica si fa sempre più concreta in Italia, con incentivi e risorse. In ottica bilaterale, occorre implementare lo spirito del Piano d’Azione, rafforzando la collaborazione a tutti i livelli per il futuro energetico di Italia e Germania.